LA STORIA

La NonSoulFunky nasce alla fine del 1996 con una formazione base di 6 elementi. Abbiamo iniziato a suonare nei locali più piccoli della Sardegna per iniziare a farci conoscere e per poi arrivare, dopo svariate peripezie e cambio di musicisti, ai discobar più grandi, con una formazione che sembra abbia raggiunto un'ottima stabilità.

Alla voce ci sono Nicola e Alessandra, sicuramente i più piccoli della band, per lo meno rispetto agli altri! Alla chitarra, e ogni tanto alle stronzate, c'è Alessio - ritmo funky e rock nel sangue che, con Roberto al basso, forma una coppia di forte groove. Giovanni, alle tastiere, è sicuramente il papà del gruppo anche se, alla fine, può sembrare il più piccolino - non ha mai voglia di essere serio e di stare fermo! Sergio - batterista, motore e registratore del gruppo; è lui che registra sempre le cassette per preparare i brani che noi costantemente perdiamo e, così, ogni volta ne deve preparare circa una cinquantina. Dulcis in fundo, è arrivato Giangi che, con tutto il pentolame vario, ci supporta alla grande con percussioni e cori. In effetti, Giangi era il nostro primo batterista, ma abbiamo deciso di degradarlo a percussionista da quando ha cominciato a inventarsi il matrimonio di Stefano e Betty o lo psicopatico ubriaco che, da un pò di giorni, girava sotto casa sua, sparando la gente (GIANGI SEI UN GRANDE!!!).

BilexMa la storia continua, e nel Settembre del 2000 entra a far parte della NonSoulFunky Lulli, già corista della Boom Boom Band e cantante delle Balentes, che sostituisce Ale che, nel frattempo, ha trovato lavoro e non riesce a stare dietro agli orari in effetti un pò troppo "difficili" da gestire. Dopo un lungo inverno nei locali della Sardegna, la NonSoulFunky si prepara ad affrontare la stagione estiva.
Ma ecco un altro colpo di scena: a Maggio del 2003 Lulli trova la svolta e chiude un contratto discografico con la RAI e si stacca dai NSF per fare qualche cosa di veamente serio. Insieme alle Balentes, salgono in cima alle classifiche di tutta Italia con il brano "Cixiri", grazie al quale vengono spesso invitate in tantissime trasmissioni televisive e radiofoniche. Inizia la tanto agognata avventura e noi siamo fieri di averla avuta con noi: forza Lulli... un giorno magari ce la faremo anche noi!!!
Nel 2008 Giangi lascia la band per i troppi impegni lavorativi e, all'alba dei 12 anni dei NSF, è la volta di Federica che porta una ventata d'aria fresca e di brani nuovi.
E la storia continua... continua... continua...

Del nostro repertorio hanno detto di tutto: è divertente, fa schifo, è black music, è funky, fa saltare, non piace... Fondamentalmente pensiamo che siano tutte stronzate: la nostra è musica per divertirci e far divertire. Può piacere e non piacere, tanto fra di noi stiamo bene lo stesso.

Ciao a tutti!!!

La NonSoulFunky

Vuoi scoprire le nostre esperienze musicali? Scarica il nostro curriculum!

 
 
 
 
 
 
 
 
Nicola Alessio Roberto Giovanni Fede Sergio